Impianti pavimento Toggle

 

 

IMPIANTI CIVILI

Realizziamo impianti civili di riscaldamento, igienico sanitari, reti  acque di scarico, ecc.

Di cui Impianti di riscaldamento e raffrescamento a panneli radianti a pavimemento, parete e soffitto, specificatamente:

I sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento sono la risposta a molti anni di sperimentazione e applicazioni di sistemi di riscaldamento alternativi che tengono conto di tre principi fondamentali :
– La salute
– Il rispetto dell’ambiente
– l risparmio energeticoI sistemi di riscaldamento tradizionali, sfruttano il riscaldamento dell’aria ed il moto che questo comporta.
Nel tempo sono state studiate e si sono cercate soluzioni di riscaldamento dalle rese migliori e che sfruttassero una migliore propagazione del calore.
Per queste ragioni si è arrivati ad osservare che, per ottenere il massimo dall’impianto di riscaldamento, per avere aria più salubre e ridurre al minino le dispersioni di calore, non è necessario riscaldare l’aria presente negli ambienti, che si raffredda facilmente, ma aumentare la temperatura della struttura stessa. Riscaldare le pareti, il soffitto e il pavimento, permette di creare all’interno del fabbricato un microclima ideale al comfort delle persone.
Inoltre permette di sostenere importanti principi, come l’ecologia, il risparmio energetico e la bioarchitettura.
Il riscaldamento a pavimento ad acqua ha un’installazione invisibile fa sì che non si debba costantemente preoccuparsi di pulire le zone dietro ai radiatori o ai tubi a vista. Il sistema non solleva polveri, ed è dunque il sistema di riscaldamento più adatto a chi soffre di allergie. Il calore delicato creato dai sistemi di riscaldamento offre un livello di comfort elevato ma con una temperatura ambiente inferiore di 20°C. E questo è un beneficio per la salute, perché piedi caldi e testa fresca sono la condizione ideale per il corpo umano.
Con l’installazione a pavimento, ogni metro quadro della casa può essere utilizzato per riscaldare le stanze e creare un ambiente di vita sano. è possibile usare diverse fonti di calore, ma l’edificio migliorerà la sua efficienza con fonti rinnovabili di energia. L’utilizzo di un sistema di riscaldamento radiante permette di risparmiare fino al 12% di costi energetici e di mantenimento, rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale.

ShutDown